SERGIO CREMONESE LA VOCE DELL' ALLEGRIA
 

 

LA MUSICA DEVE FAR RIFLETTERE , DIVERTIRE, EMOZIONARE... CANTARE, BALLARE, PIANGERE O RIDERE E IO DA SEMPRE VIVO DI TUTTO CIO' CHE LA MUSICA MI FA PROVARE.


 

Ogni evento un grande successo, un ottima squadra al servizio del pubblico per far speciale ogni serata.

Il team di Sergio Cremonese è composto da musicisti di alto livello, insieme da anni formano un ottimo accompagniamento all'artista principale.

Ringraziamo tutti i fans che puntualmente ci seguono in ogni occasione, vicina o lontana, che spesso partecipano agli spettacoli agli scketch.

In questi anni abbiamo ricevuto vari riconoscimenti fra i quali:

Disco d'oro 2009 con l'album " Certi Amori "

Il Golden Microphone 2014 in Scozia per la canzone " Cumbia Londinese "

Il premio assessore alla cultura di Verona per il brano " Verona Verona " 2016

Riconoscimento per il Carnevale 2017 dal Bacanal del Gnoco

Aprile 2018 del titolo Gran Servitore dalla Associazione dei Sergi d'Italia, in quanto
" Artista Eclettico, e magnifico interprete della musica da ballo che sa suscirae
nel pubblico con le sue insuperabili esecuzioni, divertimento,
emozioni e gioia di vivere, contribuendo a diffondere e dare visibilità al nome Sergio "



Sergio Cremonese: il cantante veronese poliedrico e matto che porta la buona musica accompagnata da tanto divertimento sul palco tra caricature e affascinanti ragazze.
Sergio inizia il suo percorso musicale fin da piccolo quando a scuola voleva sempre intrattenere i suoi compagni con la sua voce, arrivando a far fare alla scuola un concerto solo per lui. Ha studiato canto e musica presso conservatorio di Mantova con lezioni private di sax dal maestro Luca Donini.
All età di 14 anni ha partecipato alle selezioni del Festival di Arriccia di Teddy Reno e Rita Pavone, per poi nel 1996 passare i provini per una voce per Sanremo.
Sempre in questi anni ha iniziato come corista e incidere inediti per provini che sarebbero stati proposti a importanti orchestre di liscio in quei anni. Ha iniziato il genere da ballo nei primi anni 2000 nell’orchestra “Doppio Senso” – una orchestra di 8 elementi tutti giovani dove si suonava tutto dal vivo – dove era cantante solista e saxofonista.
Ha fatto parte di casting e ha lavorato a Cologno Monzese per Mediaset, realizzando jingle per le loro trasmissioni, continuando, nel frattempo, a fare serate di piano bar e far divertire il pubblico.
Nel 2004 un orchestra di liscio gli richiese di tornare al genere da ballo e Sergio accetta, solo che il genere proposto non era per il suo personaggio e prese la decisione di provare ad aprire la sua orchestra nel 2006. Una grande mano gli è stata data dal suo padrino e dal direttore artistico di Canale Italia e autore, Valeriano Pisano, che lo volle a suo fianco, dandogli molto spazio visibilità e canzoni che sono diventati tormentoni come la canzone “Doppi Sensi”. Da allora con fatica e amore per la musica, Sergio resiste ancora nella giungla musicale portando sempre qualcosa di cui far parlare di se: dai brani scritti per lui da grandi autori (come Bobby Solo, che firmò il suo primo album “Birichina e monella”), ai quelli di oggi scritti da Sergio stesso come autore.
Alla fine del 2014, è uscito il cd “Cumbia Londinese” dove Sergio raccoglie delle sue canzoni da cantautore e ne inserisce una scritta per la sua città natia, Verona, intitolata per l’appunto “Verona Verona”. Scritta in dialetto veronese, Sergio racconta di tutto cio che si faceva a Verona dall’antica Roma a oggi, passando da una Giulietta, ormai consumata dai turisti. Con questo brano Sergio si è aggiudicato il premio alla cultura di Verona come migliore canzone da ballo in dialetto veronese.
“L’importanza – dice Sergio – è rimanere sempre se stessi, fare ciò che di bello la vita ci concede: nel mio caso mi ha dato una buona estensione vocale, un buon sorriso e tanta allegria. Perché non usarla tutti giorni? Sopratutto nelle serate dove il pubblico e li per divertirsi ed emozionarsi? Poi il talento è un dono il successo un lavoro”.

Tutti gli album di Sergio sono disponibili presso i migliori digital stores.
I video di Sergio Cremonese sono disponibili sulla piattaforma di Youtube alla pagina https://www.youtube.com/user/sersandy
Per tutti gli amici la pagina Ufficiale Facebook sempre aggiornata é www.facebook.com/sergio.cremonese
Sito ufficiale www.sergiocremonese.com
Responsabile artistico Luca Zanesi Management tel. 389 0786947

IL NUOVO SINGOLO DI QUERSTA ESTATE TUTTO DA BALLARE CHE FARA PARTE DEL NUOVO LAVORO DISCOGRAFICO CHE USCIRA' A BREVE....

 

HO SCRITTO LA CANZONE " VERONA VERONA " PER LA MIA CITTA' PER OMAGGIARE IL MIO DIALETTO E LA CULTURA VERONESE, E NEL 2017 HO AVUTO L'ONORE CHE QUESTO BRANO SIA STATO SCELTO COME INNO DEL BACANAL DEL GNOCO PER IL CARNEVALE VERONESE PORTANDOMI TANTI MATI COME ME AL MIO SEGUITO...

 

 

 

PAGINA UFFICIALE FACEBOOK: WWW.FACEBOOK.COM/SERGIO.CREMONESE

Produttore Responsabile autorizzato per richiedere Sergio Cremonese:

Per Informazioni Segreteria Artistica SeRecords
TEL. +39 3890786947 ZANESI MANAGEMENT Email Info@sergiocremonese.com

Copyright © 2003-2018 serecords P.IVA 04060010230 Oppeano Verona Italy Tutti i diritti riservati